NGK lancia la App "Ricerca Prodotti" per smartphone e tablet

Agosto 2013 – NGK ha sviluppato una App gratuita che semplifica e rende immediata l’identificazione dei prodotti dello specialista dell’accensione. Inoltre, uno scanner per codici a barre integrato nella App rende la gestione dello stock un gioco da ragazzi.

Grazie alla nuova App “Ricerca Prodotti” di NGK, disponibile via Google Play o nell’App Store di Apple, candela, candeletta, sonda, cavo o bobina corretti sono semplicissimi da trovare. Con questa App gli utenti possono accedere al più aggiornato database di NGK, utilizzando il proprio smartphone o tablet, ottenendo in modo semplice e immediato tutte le informazioni importanti sulle applicazioni. Per la maggior parte dei prodotti è disponibile un’immagine che aiuta ulteriormente a visualizzare i dati tecnici elencati.

L'applicazione è disponibile con funzionalità di ricerca complete, la sua interfaccia utente è auto esplicativa e intuitiva. Molte modalità diverse portano all'informazione desiderata: gli utenti possono effettuare le ricerche per prodotti, produttori o veicoli. Oppure possono semplicemente digitare il codice del prodotto. Inoltre tutti i risultati della ricerca possono essere salvati o condivisi con altri utenti via e-mail o Facebook.

Ma l'applicazione è in grado di fare ancora di più: se il dispositivo è dotato di una fotocamera integrata, è possibile eseguire la scansione del codice a barre che si trova sulle confezioni NGK. In questo modo bastano pochi secondi e gli utenti possono risalire alle applicazioni per le quali è stato progettato il prodotto. E’ una funzione ideale per la gestione dello stock di distributori e officine.

“La App “Ricerca Prodotti” semplifica il lavoro dei clienti e degli appassionati di motori, dando moltissime informazioni su tutti i prodotti NGK” commenta Benjamin Bachmeier di NGK, responsabile dello sviluppo delle App. “E’ inoltre importante dire che stiamo sviluppando ulteriormente la App. Domande, richieste e suggerimenti possono essere inviati a NGK direttamente dalla App, utilizzando la funzione “Segnala un errore” dal menù delle Impostazioni.

La App “Ricerca Prodotti” di NGK è compatibile con Apple iOS 5.0 (o superiori) o Android 4.0 (o superiori). Gli utenti possono scegliere tra 10 lingue.