EBC: Nuova mescola sinterizzata racing GPFAX

GPFAX: Pastiglie freno Racing Sinterizzate

Un passo avanti nel reparto R&D di EBC in Ohio ha portato all'immediato lancio della gamma di pastiglie freno GPFAX che offre significativi vantaggi rispetto alla precedente gamma GPFA.

Le pastiglie GPFAX sono dedicate esclusivamente all'uso racing, la forza frenante sviluppata da questa particolare mescola è adatta all'uso con gomme slick su asfalti con ottima tenuta come quelli dei circuiti e l'uso su strada è fortemente sconsigliato oltre che vietato dalle leggi vigenti.

Queste nuove pastiglie sono state testate in pista da una dozzina di team e unanimemente apprezzate dai piloti. I test di laboratorio hanno inizialmente mostrato una curva prestazioni che annuncia un miglioramento del massimo livello di attrito e una minore variazione della forza frenante durante la frenata stessa. Successivi test in pista hanno dimostrato che anche il ciclo di riscaldamento del materiale è migliore: ciò significa che è possibile utilizzarlo, lasciarlo raffreddare e ottenere nuovamente le stesse performance in successivi riscaldamenti.