UFI Filters: un altro grande marchio nel portafoglio Bergamaschi

Aumenta la famiglia di marchi distribuiti da Bergamaschi: UFI Filters, affermato brand di filtri per il settore automotive verrà distribuito dall'azienda meneghina

UFI FILTERS è una multinazionale con più di quarant'anni di esperienza nel settore della filtrazione, è leader nella produzione di filtri per il settore moto, auto, autocarro, nautico, agricolo.

UFI FILTERS è il marchio che identifica le soluzioni di filtrazione sviluppate dal Gruppo UFI FILTERS spa per il mercato Aftermarket nel settore automotive (moto, auto, fuoristrada, autocarro).
Il brand dedicato al ricambio indipendente porta lo stesso nome dei sistemi filtranti progettati e studiati per il Primo Equipaggiamento (OEM) e per le scuderie di Formula 1. Gli stessi livelli di innovazione, qualità e know-how tecnologico implementati per il Primo Equipaggiamento sono presenti nei prodotti offerti e distribuiti in Aftermarket.

La UNIVERSAL FILTER ITALIANA, oggi UFI FILTERS spa nasce in Italia, a Nogarole Rocca in provincia di Verona nel 1972 con l’obiettivo di fornire sistemi di filtrazione al mercato automotive. Grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, alla capacità di interpretare e anticipare le esigenze dei Clienti, ad un servizio puntuale ed efficiente, l’azienda ha trasferito le conoscenze maturate nel settore del Primo Impianto all’Aftermarket, dove è cresciuta esponenzialmente. Il marchio UFI FILTERS è oggi presente nel mercato del ricambio indipendente in oltre 70 paesi nel mondo nella filiera dei più importanti Distributori, con più di 3000 riferimenti a catalogo. Uno staff di 3800 persone e 17 stabilimenti world wide (tra Italia, Tunisia, Cina, India, Corea) sono i numeri del Gruppo a cui il marchio appartiene.

Nel 2005 nasce la Business Unit Aftermarket, concretizzando il processo di potenziamento nel settore del ricambio indipendente a livello mondiale.
Punti di forza dell’Aftermarket sono la forte presenza internazionale e il presidio del territorio grazie alla qualità della rete Distributiva, a un team commerciale dedicato e al supporto tecnico per Distributori, Ricambisti e Officine.

UFI FILTERS ha saputo prevedere le esigenze del settore automotive, progettando prodotti di ultima generazione altamente performanti ed è oggi il punto di riferimento nei sistemi di filtrazione carburante con prodotti brevettati e di successo come H2O e WATER ELIMINATOR in grado di separare l’acqua dal carburante, la serie ONE, DURAFILTER, DEFENDER e la gamma destinata ai motori MULTIJET.

UFI FILTERS risponde alle complesse e diversificate esigenze della rete del ricambio indipendente grazie ai valori, all’organizzazione e agli obiettivi del Gruppo di cui fa parte:

  • team Commerciale dedicato;
  • attenzione alla qualità del prodotto;
  • forte presenza internazionale e presidio del territorio garantito dalla qualità della rete Distributiva;
  • presenza sempre crescente nel Mercato OEM (Primo Impianto) e OES (Ricambi Originali);
  • strategia commerciale chiara e condivisa con la rete Distributiva;
  • marketing innovativo e comunicazione multilivello;
  • costante attività promozionale a fianco della rete Distributiva;
  • documentazione tecnico-commerciale specifica;
  • programmi di fidelizzazione per i Ricambisti;
  • supporto tecnico ai Ricambisti/Officine;
  • alto livello di internazionalizzazione delle vendite.

Images and news courtesy of www.ufi.it