BELL Star Series è arrivata in Italia

La serie Star 2016 di BELL è ora in distribuzione in Italia

Star dal 1967 è sinonimo di casco integrale. Così si chiamava infatti il primo casco integrale al mondo, ovviamente introdotto da BELL, e così ancora si chiama la serie di caschi integrali top di gamma di BELL.

Concentrato di tecnologia e fiore all'occhiello del reparto R&D della casa californiana, la serie Star di Bell racchiude al suo interno il meglio in fatto di caschi integrali.

La calotta è realizzata in Fibra composita Tri-Matrix (un intreccio brevettato di Kevlar, Carbonio e Fiberglass lasciato a vista nella versione grafica curata da Roland Sands Design raffigurata a lato) per unire leggerezza e resistenza, e disponibile in 5 taglie alle quali si sommano 6 taglie di EPS interno (ProFIT, guarda il video) per ottenere una calzata ottimale e maggiori performance soprattutto ad alta velocità. Gli interni sono asportabili e lavabili, realizzati in X-Static® XT2 silver liner, tessuto con fibre d'argento antibatteriche. La visiera, di classe 1, utilizza la tecnologia Panovision™ che garantisce un maggior angolo visivo verticale e laterale.

L'aerodinamica è stata perfezionata in galleria del vento con simulazioni avanzate di guida, lo sviluppo e i test dei caschi sono stati portati avanti in pista da piloti professionisti per ottenere validi feed-back e raggiungere i più alti livelli di qualità.