GS ritorna sul mercato italiano

Ritorna sul mercato italiano il marchio GS, storico e prestigioso brand di proprietà del gruppo “GS Yuasa Corporation of Japan”.

Il gruppo GS Yuasa nasce nel 2004 dalla fusione di 2 marchi leader: GS e Yuasa Battery.

GS Japan Storage Battery è la più antica realtà produttiva di batterie ricaricabili giapponese. Fondata a Kyoto nel lontano 1895 da Genzo Shimadzu, con le iniziali del suo nome venne creato un logo diventato poi popolare negli anni in tutto il mondo.

Dopo la storica fusione del 2004 il gruppo GS Yuasa ha deciso di rilanciare il marchio GS in Italia e per questo si avvale del suo partner storico: Bergamaschi.

Il gruppo GS Yuasa vanta caratteristiche uniche a tutto vantaggio dell’utente finale e della filiera distributiva:

  • 1° fornitore OE moto e scooter al mondo
  • La gamma più completa e performante del mercato
  • Il principale riferimento per le batterie Power Sport
  • Siti produttivi dislocati in tutto il mondo.

Il ciclo produttivo di GS vanta i più alti standard lavorativi al mondo, riuscendo così a soddisfare le richieste dei maggiori produttori mondiali di moto.

Particolare attenzione viene rivolta alle celle che compongono la batteria: molto compatte per meglio resistere alle vibrazioni, sono composte da piastre (positive e negative) dalla particolare struttura e da separatori che conferiscono resistenza all’usura, bassa manutenzione e bassa resistenza interna per diminuire l’autoscarica, allungando la vita della batteria.

Grazie alle numerosi sedi dislocate in tutto il mondo, la GS Yuasa ha potuto sviluppare e specializzare ogni singolo stabilimento nella produzione e nello sviluppo di batterie specifiche per le più disparate applicazioni fra cui quelle moto.