Castrol: It's more than just oil. It's liquid engineering

A partire dal 2013 Bergamaschi aggiungerà al portafoglio dei marchi distribuiti i prodotti CASTROL Motorcycle.

CASTROL è presente in Italia dal 1955 con una propria filiale diretta e porta nel Paese i valori, la tecnologia ed i prodotti che in più di 100 anni di storia hanno sempre contraddistinto e reso unico il marchio fondato in Inghilterra da Charles Cheers Wakefield. La specializzazione tecnologica e l’innovazione, sono gli elementi che hanno portato la multinazionale a diventare il più importante specialista mondiale nella produzione e vendita di lubrificanti.

Già nel primo decennio del '900, CASTROL ha vinto la prima edizione del Tourist Trophy all’Isola di Man ed ha posto le basi per una lunga serie di vittorie con numerosi team e costruttori di motocicli dai primi campionati del mondo (1949) ad oggi.

Le soluzioni e le innovazioni messe a punto per le esigenze delle corse motociclistiche sono state trasferite anche ai prodotti indirizzati ai consumatori, riuscendo così ad offrire ai motociclisti maggiore protezione e prestazioni sempre migliori ed al passo con i tempi. Lo sviluppo tecnologico, la ricerca avanzata e la collaborazione con i clienti hanno reso Castrol un punto di riferimento nel segmento degli oli lubrificanti per moto e gli hanno consentito di diventare la prima scelta dei meccanici, dei consumatori e delle principali case motociclistiche.

Sin dall’inizio della sua storia, CASTROL è cresciuta insieme ai suoi clienti, e ora a questa famiglia si aggiunge Bergamaschi come specialista Italiano nella distribuzione dei ricambi per il mercato aftermarket dei prodotti moto e scooter.