Castrol: nuova gamma POWER1

Castrol. Da più di cent’anni all’avanguardia nella tecnologia della lubrificazione.

Sono passati più di cento anni da quando, in Inghilterra, Charles Wakefield produsse un olio lubrificante davvero rivoluzionario e lo chiamò Castrol. Questo marchio, nel tempo, ha saputo costruirsi una reputazione di fama mondiale, fino a diventare specialista assoluto nel fornire soluzioni di lubrificazione per ogni applicazione esistente.

A partire dal Febbraio 2015 è disponibile sul mercato la nuova gamma Castrol POWER1, che unisce tutte le migliori caratteristiche degli oli motore Castrol per le due ruote in un unico marchio. Ogni variante ha una sua singola identità e una nuova immagine rimanendo all’interno della famiglia di prodotto POWER1, al fine di offrire ad ogni tipo di motociclista il prodotto più adatto per il proprio veicolo e migliorare cosi la propria esperienza di guida.

La gamma di lubrificante moto Castrol POWER1 presenta caratteristiche innovative.

Ecco le principali:
Castrol POWER1 4T è stato formulato con “Power Release Formula” per alcuni tipi di viscosità (10W-30 e 10W-40) e con “Power Sustain Formula” per alte viscosità, cioè 15W-50 e 20W-50. Mentre la maggior parte di essi è a base parzialmente sintetica, il 20W-50 ha una formulazione a base minerale: è una nuova referenza, creata per completare l'intera gamma di applicazioni motociclistiche alle quali Castrol oggi si rivolge.

La crescente popolarità e l'importanza dello scooter non sono sfuggite all'attenzione di Castrol. Castrol POWER1 Scooter è stato sviluppato per offrire agli scooteristi di oggi un'esperienza di guida esaltante.
I motori degli scooter sono diversi da quelli delle moto e richiedono un tipo di lubrificazione differente; i primi infatti, più compatti e racchiusi dalla carrozzeria, normalmente lavorano a pieno regime per la maggior parte del tempo. Ecco perché la lubrificazione dello scooter deve soddisfare le esigenze di temperature più elevate, senza causare depositi nocivi. Per questo, Castrol ha sviluppato la “Scootek Technology™”.

Gli oli motore Castrol POWER1 2T sono appositamente formulati per le esigenze dei motori a due tempi da competizione e per gli scooter.
Sviluppata per i moderni motori a 2 tempi da competizione, ad alte prestazioni, la formula a rapida combustione e ad alta protezione di Castrol Power 1 Racing 2T garantisce la piena potenza di motori di moto altamente elaborate: in questo modo, il pilota può contare su eccezionali prestazioni in termini di accelerazione unite ad una maggiore efficienza del motore.

In aggiunta per soddisfare le esigenze dei motori degli scooter moderni, la gamma 2T si completa con Castrol POWER1 Scooter 2T, un olio per motori a 2 tempi parzialmente sintetico, a rendimento elevato e a bassa emissione di fumi.