Castrol e Gresini Racing insieme nel campionato del mondo moto3

Castrol sponsor del Gresini Racing Team Moto3



A partire dal Gran Premio di Germania, svoltosi lo scorso fine settimana sul circuito del Sachsenring, il logo Castrol compare su entrambe le Honda NSF250RW del Gresini Racing Team Moto3, portate in pista dalla coppia tutta italiana formata da Enea Bastianini e da Andrea Locatelli.
Tra Castrol e Gresini Racing si è instaurata negli anni una collaborazione duratura e di grande successo: la nuova partnership in Moto3 dà perciò continuità a un forte legame che prosegue ininterrotto dalla stagione 2003.

ITALO BELLOTTO (Presidente BP Italia SpA)
“Siamo orgogliosi di essere partner di Gresini Racing per la tredicesima stagione consecutiva. Una partnership di successo con uno dei team italiani più importanti e titolati nel Motomondiale. È la prima volta che Castrol è sponsor di un Team di Moto3 e lo fa perché in questa avventura abbiamo riconosciuto un progetto serio per la crescita dei campioni di domani, oltre che un’eccellente opportunità di collaborazione con Honda in una categoria diversa dalla MotoGP, ma pur sempre al top dal punto di vista della performance e della tecnologia”.

FAUSTO GRESINI (Team Manager)
“Il nostro rapporto con Castrol prosegue ininterrotto dal 2003 ed è perciò un grande piacere poter dare seguito a questa fruttuosa collaborazione nell’ambito del Campionato del Mondo Moto3, una categoria che ci vede assoluti protagonisti. Spero che anche grazie al supporto di Castrol i nostri Bastianini e Locatelli possano regalarci delle belle soddisfazioni in sella alle loro Honda”.

FABRIZIO CECCHINI (Responsabile Tecnico Moto3)
“Collaboriamo con Castrol già da molti anni e in questo periodo ho potuto conoscere i loro ottimi prodotti e apprezzare la grande professionalità e competenza di tutte le persone che lavorano in BP Italia. Visitando la sede di Pangbourne, dove vengono sviluppati i lubrificanti per moto, mi sono inoltre potuto rendere conto di quanto impegno ci sia dietro la realizzazione di ogni prodotto Castrol, anche sul fronte delle competizioni. È perciò un grande piacere per me poter continuare a collaborare con loro nell’ambito del progetto Moto3, una categoria il cui livello tecnologico è cresciuto notevolmente negli ultimi anni e dove è fondamentale la cura di ogni aspetto. Una partnership che rappresenta sicuramente un nostro punto di forza”.