Kryptonite ATPO: Anti-Theft Protection Offer

ATPO (Anti-Theft Protection Offer): L'offerta di protezione anti furto di Kryptonite

Un acronimo inglese di quattro lettere, ATPO, per denominare l'offerta di protezione contro il furto di Kryptonite; nata negli Stati Uniti nel 1978 è estesa dal 2016 a 29 paesi nel mondo: Italia, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.
ATPO è un'offerta opzionale alla quale il cliente può registrarsi, non è un'assicurazione ed è completamente gestita da Kryptonite.

Se si subisce un furto a causa della forzatura del lucchetto Kryptonite, si verrà risarciti del costo base della bicicletta o del motociclo (esclusi tasse e accessori) in conformità ai massimali specifici elencati oppure del valore della franchigia, se presente, in caso di copertura assicurativa contro il furto.

Il nuovo programma ATPO, attivato nel 2016, offre una copertura fino ad un massimo di cinque anni e i seguenti valori di risarcimento:

  • fino a € 1.750 per i motocicli
  • fino a € 4.500 per le biciclette

La registrazione è obbligatoria se si vuole aderire al programma, è riservata ai maggiorenni, è gratuita per il primo anno per i prodotti con livello di sicurezza "High" e "Ultimate" (7-10 / 10 valutazione sicurezza); per gli anni successivi il costo varia da $ 9,99 (2 anni) a $ 24,99 (5 anni).
Per i prodotti con livello di sicurezza "Moderate" (5-6 / 10) i costi vanno da $ 9,99 (1 anno) a $ 29,99 (5 anni).

ATPO è disponibile su lucchetti a U e catene (con ATPO annotato sulla confezione e sul sito), non è disponibile sui cavi in quanto dispositivi di protezione secondaria. Per beneficiarne è necessario registrarsi online sul sito Kryptonite entro trenta giorni dall'acquisto del lucchetto, fornendo le seguenti informazioni:

  • Ricevuta dettagliata di acquisto del lucchetto
  • Numero di chiave del lucchetto (inciso sulla chiave stessa)
  • Informazioni sul veicolo: tipo (bicicletta/motociclo), costo base, numero di serie, copia della fattura di vendita (*), foto del veicolo.
  • Informazioni di contatto: nome, indirizzo, telefono, email
  • Indicazione di un'eventuale copertura assicurativa contro il furto

(*) In caso di veicolo usato senza fattura di vendita, si richiede di fornire un attestato di valutazione di un commerciante che rifletta il valore corrente della bicicletta o del motociclo