La catena di distribuzione più silenziosa ed efficiente al mondo


Ora disponibili nel catalogo Bergamaschi le catene di distribuzione Morse, prodotte dalla BorgWarner, leader mondiale nella produzione di catene di distribuzione, con oltre 60 anni di esperienza. Gli stabilimenti in cui vengono prodotte le catene sono attrezzati con i più moderni macchinari, per produrre catene a bassa frizione, bassa rumorosità, altissima resistenza e a prezzo competitivo. Le catene Morse sono il ricambio di primo equipaggiamento (OEM) della maggior parte dei modelli di moto in commercio e sono progettate per sopportare le sollecitazioni a cui vengono sottoposte, soddisfacendo le esigenze di massima prestazione e lunga durata. Grazie alla collaborazione con le maggiori case motociclistiche e automobilistiche al mondo, BorgWarner continua a sviluppare le proprie catene riuscendo a soddisfare le esigenze dei moderni motori. Costruita con standard produttivi Giapponesi, Morse si contraddistingue per qualità assoluta. Le catene vengono fornite già chiuse e ribattute, pronte per il montaggio o aperte da ribattere per quei veicoli dove non è semplice sostituirle.



Un nuovo accordo all'insegna della qualità

Nasce un nuovo accordo di distribuzione tra due aziende leader: da oggi sarà possibile accedere alla grande offerta SHAD anche attraverso la rete vendita della BERGAMASCHI. La spagnola SHAD si affida all’esperienza e alla competenza di E. Bergamaschi & Figlio S.p.A. per la distribuzione della propria gamma di articoli su tutto il territorio italiano, così da garantire la massima accessibilità al prodotto ed un servizio sempre più efficiente. SHAD di proprietà del gruppo spagnolo NAD, azienda fondata a Barcellona nel 1973 – grazie all’esperienza acquisita nel tempo (oltre 50 anni di attività) oggi é leader mondiale nella produzione di selle, valigie e accessori e sviluppa importanti progetti per i più prestigiosi marchi di moto. Fornisce in primo equipaggiamento (OEM) i seguenti marchi di motocicli: APRILIA, ASKOLL, BYE BIKE, BMW, CAN AM, DERBI, GASGAS, INDIAN, HONDA, KTM, MOTO GUZZI, PIAGGIO, POLARIS, TRIUMPH, YAMAHA, ZERO. Presente in 80 paesi, con oltre più di 400 dipendenti in un area di 40,000m2 nel suo headquarters a Barcelona, sviluppa prodotti a marchio proprio, puntando su design e soluzioni tecniche innovative.

Ampia l'offerta dei prodotti a catalogo, come:
  • BAULETTI
  • VALIGIE LATERALI
  • BORSE SOFFICI
  • SISTEMI DI FISSAGGIO
  • BAULI QUAD
  • ACCESSORI


Nuovo Castrol Act>evo,
il lubrificante motore all’avanguardia per le moto


  • Il nuovo Castrol Act>evo 4T con molecole ActibondTM aderisce al motore della moto e offre protezione sempre: alla partenza, quando il motore è in funzione e anche quando è spento
  • La nuova formulazione contrasta l’accumulo di depositi massimizzando la pulizia del motore e ostacolando la corrosione
  • Il prodotto è adatto a tutti i motori a quattro tempi delle moto per le quali sono raccomandate le specifiche API SL (e inferiori) e/o JASO MA2

Castrol rinnova Act>evo, un lubrificante per moto che garantisce una tutela del motore duratura e di elevata qualità. Il nuovo prodotto contiene molecole Actibond che aderiscono ai componenti interni del motore e ne assicurano una protezione che si protrae durante la marcia e oltre: dalla fase di avviamento a quando il motore è in funzione, fino anche a motore spento.
La nuova formulazione offre una difesa contro l'usura del motore migliorata del 50% nell’operazione di avviamento, contrasta l’accumulo di depositi ottimizzando la pulizia del motore durante il suo utilizzo e protegge in modo eccellente dalla corrosione, anche quando il motore è spento. Act>evo, che va ad arricchire l’attuale gamma Castrol di lubrificanti dedicati alle moto, è frutto di una scrupolosa attività di test interni e di settore volti a sviluppare un prodotto capace di soddisfare rigorosi criteri di performance e di offrire una protezione superiore del motore.
Castrol Act>evo 4T 10W-40 è disponibile in confezioni da 4 litri, ed in fusto da 60 litri destinato all’uso professionale. È adatto a tutti i motori di motocicli a quattro tempi per i quali sono raccomandate le specifiche API SL (e inferiori) e/o JASO MA2.
Castrol Act>evo 4T 20W-50 è disponibile solamente in fusti da 60 litri, ad uso professionale, ed è adatto a tutti i motori di motociclette a quattro tempi per cui si raccomandano le specifiche API SL e/o JASO MA2.



Un altro importante Marchio si aggiunge al catalogo 2023 di Bergamaschi. Si è così ampliato il già vasto catalogo di accessori e ricambi moto, introducendo gli steli forcella TNK.
TNK è un'azienda italiana con oltre 20 anni di esperienza nel settore motociclistico è specializzata nello sviluppo e produzione di steli forcelle per un’ampia gamma di veicoli a due ruote. L’esperienza maturata nel corso degli anni sui campi di gara ha permesso di realizzare prodotti di altissima qualità, consentendo di offrire all’utente finale la più ampia gamma di steli forcelle per moto e scooter presente sul mercato, dagli anni ’50 ad oggi.
Gli steli forcella vengono realizzati con acciai europei di alta qualità, sono al 100% equivalenti agli steli montati di primo impianto (OEM) ed è possibile scegliere tra diversi trattamenti superficiali. L’ampio catalogo fornisce un'ampia copertura per oltre 1200 veicoli tra steli forcella cromati e steli forcella con trattamento superficiale in Nitruro di Titanio disponibili in diverse colorazioni: oro, nero, rosso. Questo particolare trattamento al TiN ha la funzione di indurire e proteggere le superfici di scorrimento.



Nuovo Socio per Groupauto Italia:
BERGAMASCHI entra nell’organizzazione

Bergamaschi annuncia l’ingresso nella compagine sociale di Groupauto Italia, organizzazione leader nella distribuzione di ricambi e servizi, portando a 35 il numero di aziende del settore automotive che aderiscono al progetto del gruppo, con un evidente e importante ampliamento di focus nella distribuzione di ricambi Auto, Truck… e moto.

Bruno Bergamaschi, Amministratore Delegato dell’azienda milanese, commenta:
“Portare le due ruote all’interno di Groupauto Italia in veste di socio è motivo di grande soddisfazione. L’appartenenza a questa grande organizzazione, forte riferimento per ricambisti e officine di tutta Italia, è una vera e propria alleanza strategica che ci permetterà di mettere a disposizione dei nostri attuali e futuri clienti strumenti e servizi finora riservati alla divisione automotive. Come ad esempio la possibilità da parte della nostra rete di officine Ride Up di fruire di una serie di servizi pensati per le attività riparative, dalla formazione al supporto marketing. Con conseguente beneficio per l’utente finale, in termini di sicurezza e professionalità, permessi da una sempre maggiore competenza tecnica. Dal punto di vista del ricambio, la nostra posizione nella compagine sociale di Groupauto ci consentirà di avere maggior peso nelle trattative con i fornitori”.

Enrico Succo, Amministratore delegato di Groupauto Italia dichiara:
“Groupauto è una realtà costantemente attenta agli andamenti del mercato automotive e di tutti gli attori coinvolti: oggi le due ruote assumono un ruolo sempre più centrale nel mercato della mobilità: il know-how di un’azienda di primo livello come Bergamaschi, la sua attenzione verso il cliente, la capacità distributiva che la caratterizza e la qualità dirigenziale costituiscono l’esatta risposta di Groupauto nella garanzia di distribuzione di ricambi Moto sul territorio”.

Pagina 1 di 42